Home
Benvenuta/o, Ospite
Effettua il Login o Registrati.    Password dimenticata?

ma allora cosa conviene?!
(1 attualmente in lettura da) (1) Ospite
intestazione
Vai alla finePagina: 1
TOPIC: ma allora cosa conviene?!
ma allora cosa conviene?! 8 Mesi, 3 Settimane  
Ciao a tutte mi sto addentrando in questo nuovo mondo e ovviamente insieme ai tanti dubbi ecco anche le mie domande...
intanto scusate se non sarò tecnica ma ancora è per me tutto nuovo.
...vorrei usare i lavabili ma ho un dubbio..sarei indirizzata verso i pocket(quindi con l'inserto da inserire nella tasca)ma il mio dubbio è....ma visto che cmq devo lavare in questo modo sia l'inserto che la mutandina,non sarebbe più comodo un pannolino lavabile tipo usa e getta(intendo senza tasca, già imbottito per intenderci)?
altra questione...per praticità allora non sarebbe meglio usare direttamente uno tipo il grovia..non so come si chiama..quello con gli inserti che si attaccano col bottoncino e non nella tasca?almeno con questo mal che vada si lava solo l'inserto...
voi che dite chi li ha provati cosa consiglia?
scusate la lunghezza..ma le domande son tante!!
mamminachi
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo Utente
L'amministratore ha vietato la scrittura pubblica

Re:ma allora cosa conviene?! 8 Mesi, 2 Settimane  
Puoi prendere un all in one in cui il pannolino è un pezzo unico, cioè la parte assorbente è già dentro al pannolo... Alla fine è una questione di comodità tua e di come è fatto il bambino, non c'è un modello che sia meglio di un altro o piu pratico, credo dipenda da come sei organizzata tu! Conosco chi ha usato solo ciripà, chi invece voleva i pocket e poi ha preso all in one, e chi voleva i grovia che poi ha preso i pocket...
Ieriera
Fresh Boarder
graphgraph

Re:ma allora cosa conviene?! 8 Mesi, 2 Settimane  
La differenza sostanziale degli all-in-one (quelli tipo usa e getta) rispetto ai pocket è che ci mettono molto di più ad asciugare. Con i grovia (io non li ho mai usati) credo tu possa cambiare solo l'inserto e al limite sciacquare a mano la mutandina; secondo me è un buon metodo, economico, anche se non credo che i grovia siano i più "risparmiosi". Dello stesso tipo c'è anche il sistema mutandina + prefold.
Secondo me è sempre meglio fare un acquisto misto, provare e vedere con quale ci si trova meglio.
In bocca al lupo.
narnia
Senior Boarder
graphgraph

Re:ma allora cosa conviene?! 8 Mesi, 1 Settimana  
Quoto Narnia.

Qui trovi una descrizione delle varie tipologie:

AIO (all in one), cioè tutto in uno.
www.nonsolociripa.it/come-sono-fatti-i-pannolini/aio

POCKET (a tasca):
www.nonsolociripa.it/come-sono-fatti-i-pannolini/pocket

DUE PEZZI:
www.nonsolociripa.it/come-sono-fatti-i-pannolini/due-pezzi

Come puoi vedere puoi scegliere gli AIO fatti in modo simile agli u&g, oppure i pocket, altrettanto comodi da indossare, ma con la parte interna assorbente che si toglie: questo consente di farli asciugare più in fretta e di variare il "quanto imbottire" il pannolino man mano che il bimbo cresce.
O ancora i due pezzi con la parte in stoffa assorbente staccata dalla mutandina impermeabile, che viene indossata per ultima e non necessita di essere lavata ogni volta

In realtà quando li hai in mano è tutto molto più semplice di quanto sembri. Quindi il consiglio che mi sento di darti è fare un primo acquisto misto, magari 4 o 5 pannolini delle varie tipologie. Poi completare il set dopo averli provati.
inoltre potresti scoprire che una tipologia va meglio per la notte, un'altra è più comoda quando si esce, etc...
monia
mamma ciripina
Expert Boarder
graphgraph
Genere: Donna monia.mascheri m.monia@iol.it Luogo: Lecco Compleanno: 12/01
Mamma di Thomas (15/05/2009) e Noemi (28/03/2011)

Vai all'inizioPagina: 1
NOI C'ERAVAMO!
vedi tutto
ULTIMI ARTICOLI ULTIMI COMMENTI LE ULTIME DEL FORUM
Pannolinoteca a Pescantina
silvia.garzatti 7/5/2013 23:48
silvia.garzatti 7/5/2013 23:33
silvia.garzatti 7/5/2013 11:39
Re:PL coop viviverde. Qualcuna li utilizza?
Gloria 24/4/2013 9:13
VENDO 2 ECOBU E 1 MUTANDINA COOP
Sophia 22/4/2013 20:54
leggi tutto

Creative Commons License
Tutti i contenuti e i downloads sono pubblicati sotto la licenza Creative Commons